Home > Notizie per i soci > Che bella Domenica alla Coppa dei Castelli Emiliani!

Che bella Domenica alla Coppa dei Castelli Emiliani!

21.10.2019

Si è conclusa anche la 3^ edizione della Coppa dei Castelli Emiliani, il raduno auto d’epoca AC Bologna.

In una domenica baciata da un sole estivo, in 26 equipaggi si sono ritrovati presso la rinnovata concessionaria Lexus di San Lazzaro di Savena per i preparativi alla partenza.

Con l’usuale obiettivo di coniugare passione per le Storiche, Cultura, Motori e Gastronomia, il programma della giornata ideato dall’Organizzatore ha portato i partecipanti dapprima a visitare il Castello di Bentivoglio, dove Roberto, un esperto medievista di primordine, ci ha condotti nelle sue stanze mostrandoci e illustrandoci le bellezze del castello e la sua storia. Un peccato, dopo un ora di visita, dover lasciare il castello e ripartire verso la tappa successiva.

La meta successiva è stata Sant’Agata Bolognese dove, accolti da un cicerone d’eccezione quale il Sindaco della cittadina, siamo stati accompagnati a conoscere le opere presenti in paese e i monumenti in omaggio a Ferruccio Lamborghini.

A seguire, ultima ma obbligata la tappa al limitrofo Museo Lamborghini.

Dopo questo Tour la compagnia ha trovato ristoro al Ristorante da Taiàdela, dove lo staff capitanato da Enrica e Roberto ha rifocillato e coccolato la comitiva con i suoi prelibati manicaretti, tra i quali non poteva mancare una gustosa tagliatella!

Prima di congedarsi, sono stati ricordati Adriano Zerbini, al quale da 3 edizioni AC Bologna dedica questo raduno, e Pierluigi Foresti al quale è stata dedicata questa speciale edizione, per ricordarlo con affetto per "l’appassionata attività profusa negli anni per la valorizzazione dell’automobilismo d’epoca" con la consegna da parte Presidente AC Bologna Federico Bendinelli - assieme al Presidente CAMEBO Federico Bertelli - alla Sig.ra Foresti di questo tributo pienamente sentito.

 

Per rivivere in qualche modo la giornata, trovate QUI l’album con le foto della giornata! Si ringrazia per gli scatti la GAS BOLOGNA.

 

Al prossimo appuntamento con i raduni AC Bologna!