Home > Notizie per i soci > Successo per il 1^ RADUNO DEL GRAN FREDDO!

Successo per il 1^ RADUNO DEL GRAN FREDDO!

12.12.2018

Successo di presenze per il 1^ Raduno del Gran Freddo, prima esperienza di raduno invernale di Automobile Club Bologna.
 

Baciati da una inattesa giornata di sole splendente e sotto uno splendido cielo terso, gli equipaggi iscritti alla prima reunion d’inverno di ACBO si sono riuniti presso il nuovo locale SULLA VIA EMILIA di San Lazzaro - dove lo staff capitanato da Susanna ha ospitato la partenza dell’evento - per le operazioni sportive di verifica pre-partenza e quelle culinarie, prontamente soddisfatte con una gustosa colazione.

Terminate queste importati operazioni, è stato dato l start al raduno e le 22 vetture sono andate a comporre la carovana guidata dal Giudice Unico della giornata, Andrea Lanzarini.
 

Seguendo il roadbook redatto dagli organizzatori, il gruppo ha percorso la fondovalle Savena, attraversando le località di Monterenzio e San Benedetto del Querceto in direzione Monghidoro.

Qui, presso il Futa Point, Cristina ed Angela hanno accolto i radunisti aprendo la loro veranda esterna riscaldata dove era stato prontamente allestito un buffet ricco di golosità e dove attendevano bevande calde per riscaldare dalle temperature di montagna gli infreddoliti avventori.

Dopo questa ulteriore sosta golosa la carovana si è rimessa in viaggio in direzione del Passo della Raticosa per poi approdare alla meta della giornata: il Santuario di Boccadirio. 

Qui dopo una visita al Santuario e la partecipazione alla S. Messa dell’Immacolata per coloro che hanno voluto parteciparvi, Giancarlo, Ivonne e Tatiana della Locanda del Pellegrino hanno accolto e rifocillato i viandanti con un luculiano "pranzo del Pellegrino".
 

Antipasti con fondute, tarturfo, funghi e fegatini alla toscana e polentine fritte, lasagne bolognesi e un gustoso pollo del pellegrino sono state le portate che hanno allietato il palato dei commensali. 
 

Prima di alzarsi da tavola, per tutti un assaggio del tipico digestivo preparato secondo l’antica ricetta dei frati del Santuario e il saluto del Presidente di Automobile Club Bologna - Avv. Federico Bendinelli - che oltre a ringraziare i partecipanti per la grande presenza alla giornata, ha formulato a tutti i 53 presenti i migliori auguri di Automobile Club Bologna per le prossime festività natalizie, con un arrivederci al prossimo appuntamento con i raduni storici di Automobile Club Bologna.

L’appuntamento è per il 13 e 14 aprile 2019 con il Raduno del G(ran) F(ritto): l’evento che raddoppia e ci porterà per un intero weekend in riviera romagnola!

 

per info: 051/5885954 - segreteriaeventi@acibologna.com

 

Arrivederci ad APRILE 2019!

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA del 1^ Raduno del Gran Freddo 

 

 

SG