Home > Notizie ed eventi > E’ ancora Festa dello Sport! Premiati in cappella Farnese i vincitori (...)

E’ ancora Festa dello Sport! Premiati in cappella Farnese i vincitori dell’ottava edizione del Campionato Sociale "Memorial Luciano Conti"

23.03.2018


Si è svolta ieri l’annuale Festa dello Sport promossa dall’Automobile Club di Bologna e giunta quest’anno alla ottava edizione. Presente il Presidente di ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani. La cerimonia si è svolta nello splendido scenario della Cappella Farnese, nel palazzo comunale di Bologna.


Numerose le personalità premiate, per l’attività svolta nell’anno sportivo appena conclusosi.


Tra gli ospiti il Vice Direttore Rai Sport Marco Franzelli, cui è stato conferito il Premio giornalistico ’Paolo Moruzzi’ per la professionalità e la competenza del documentare il mondo dello sport automobilistico.


Presenti anche Massimo Rivola della Ferrari Driver Accademy e Giancarlo Minardi.



Riconoscimenti speciali sono andati a Lucia Fanti - Vincitrice Troveo Nazionale Regolarità Autostoriche Conduttori Femminile, a Francesco Amante - vincitore Campionato Italiano salita autostoriche 1° raggruppamento, ad Andrea Baroni - Campionato Italiano salita autostoriche 3° raggruppamento, Valerio Rimondi e Liana Fava vincitori Trofeo Nazionale Regolarità Autostoriche raggr 3.


Premiato anche il piccolo Kimi Antonelli, piccola ma già straordinaria promessa del Kart italiano.


Premiate anche alle Associazioni degli Ufficiali di Gara bolognesi A.U.G. Di Bologna, Marshal’s Team e ’A.U.G. Appenino Bolognese.


Tra le scuderie riconoscimenti a Bologna Squadra Corse, AB Motorsport, Volvo Club, Mkc Reno, Ht Power Train e Nettuno Bologna.


Nella categoria organizzatori, sono state premiate Formula Imola, Coop Karting Rioveggio e Deanna Zaccherini.


Vincitori del Campionato Sociale "Memorial Luciano Conti" Davide Rizzo per la categoria Rally navigatore, Simone Brusori come Pilota Rally e Manuel Dondi per la Velocità in salita.



Tra questi il premio di Campione Assoluto è andato a Manuel Dondi, giovane pilota che ha conseguito prestigiosi risultati nell’anno appena trascorso.


SFOGLIA LA GALLERY DELLA SERATA