Logo Automobile Club Bologna Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Bologna

Home >  Notizie ed eventiBandi di FornitureManuale delle procedure negoziali >  Si è conclusa con la Vittoria di Mario Passanante ed Elisa Buccioni la 3^ edizione di TARGA AC BOLOGNA - TROFEO SHELL HELIX!

Si è conclusa con la Vittoria di Mario Passanante ed Elisa Buccioni la 3^ edizione di TARGA AC BOLOGNA - TROFEO SHELL HELIX!

22.06.2015



Si è conclusa con un momento conviviale e le premiazioni presso il Ristorante Tre Monti, sulle colline imolesi, la terza edizione di Targa AC Bologna, l’evento sportivo dedicato alle auto storiche.


 


Vincitori della classifica generale Mario Passanante ed Elisa Buccioni con la A112 Elegant, al secondo posto Alberto Aliverti ed Emanuele Calogero, terzi Giovanni Scarabelli e Giovanni Adorni, sempre su A112 Elegant.


 


Per la classifica Top Car al primo posto Fabio Loperfido e Alessandro Moretti del Classic Team Eberhard su Fiat 1500 GC, secondi Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi su Fiat 508 Sport GH della Scuderia F.M. Franciacorta, terzi Mario Passanante ed Elisa Buccioni della Erredueprototipi su A112 Elegant.


 


LE PAROLE DEI PROTAGONISTI:


E’ andata benissimo, ho visti i partecipanti molto soddisfatti, il percorso ideato da Giuliano Canè aveva scorci tecnici bellissimi e anche paesaggisticamente interessanti – ha commentato il Dott. Daniele Bellucci, Direttore AC Bologna - ho visto molto divertimento e molta professionalità e questo ci dà la spinta per crescere ancora. Siamo neofiti della regolarità storica che ci mettono tanto entusiasmo, quindi arrivederci al prossimo anno”.


Le parole di Giuliano Canè, ideatore del percorso: “Vedo soddisfazione per vari motivi: le prove erano molto ritmate e cadenzate, nel nostro ambiente è necessario avere un impegno continuo, abbiamo attraversato le colline bolognesi e fatto vedere ai partecipanti spettacoli paesaggistici straordinari. Grazie al supporto delle autorità abbiamo avuto la possibilità di attraversare alcune strade libere dal traffico ordinario. Abbiamo trovato un’unanimità di consensi tra i partecipanti e questo ci rende molto orgogliosi. Tra le macchine più rappresentative abbiamo avuto due Balilla Coppa d’Oro, costruite negli anni ’32 e ’34, poi c’erano le auto del dopoguerra. Io ho cercato di fare una gara che fosse alla pari per tutte le auto e sono soddisfatto perchè si sono intercalati bene nel risultato finale”.


 


 


“L’emozione è stata grandissima, ero molto curioso di partecipare a questa gara, perchè studiata da Giuliano Canè, e volevo vedere quali sorprese ci aveva riservato – ha detto il vincitore della classifica generale Mario Passanante insieme ad Elisa Buccioni poco dopo la premiazione - Devo ringraziare la mia navigatrice che è stata impeccabile”. 


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AGLI SPONSOR DI TARGA AC BOLOGNA - TROFEO SHELL HELIX, che con tanta generosità hanno reso possibile la realizzazione dell’Evento



VAI AI RISULTATI FINALI


 


VAI ALLA GALLERY SULLA NOSTRA PAGINA FLICKR


SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA TWITTER 


 


3^ TARGA AC BOLOGNA


20 - 21 GIUGNO 2015


20-21.6.2015 - Gara di Regolarità Classica Titolata 


Valida per il CAMPIONATO ITALIANO ACI e Coppa di zona



 


CONSULTA LA SEZIONE DI INTERESSE- 


- REGOLARITA’ CLASSICA TITOLATA 


RADUNO